M° Tamar Giguashvili

Vocal coach



Laureata col massimo dei voti presso il Conservatorio Statale di V.Saragishvili di Tbilisi, ha proseguito gli studi in Italia laureandosi come Maestro Collaboratore presso il Conservatorio Statale di Musica G. Rossini di Pesaro.  

Successivamente si specializza presso la "CUBEC" Accademia di Belcanto MIRELLA FRENI, perfezionando sotto la sua guida Opere come: La Bohème, Il Trovatore, Rigoletto, Aida, Il Barbiere di Siviglia, Falstaff, Zanetto, Madama Butterfly, Tosca e molte altre.

Ha al suo attivo collaborazioni con Maestri di fama internazionale come RICCARDO MUTI, è stata  pianista collaboratore presso ITALIAN OPERA ACADEMY. Si esibisce in Teatri e Festival sia in Italia che all’estero, degno di nota é quindi il suo apporto professionale ormai stabile negli ultimi anni presso ROYAL OPERA HOUSE MUSCAT - OMAN, tutte esperienze lavorative che hanno portato sempre più a consolidare e perfezionare il suo repertorio dell’Opera. 

Oltre all’attività concertistica é da ricordare anche l’impegno come “Pianist coach” per lo staff dell'Accademia Internazionale di Canto "Renata Tebaldi-Mario Del Monaco" di Pesaro, nonché all'accademia  “International Opera Studio Pesaro”.

Ha tenuto masterclass al fianco di: JOSÉ CARRERAS, WILLIAM MATTEUZZI, EWA IZYKOWSKA – KLOSIEWICZ. 

Dal 2016 é Maestro collaboratore del ROF '' Rossini Opera Festival'' di Pesaro, ricopre inoltre  il ruolo di “Vocal coach” presso l'accademia lirica di fonetica e dizione italiana per il belcanto ''Voci nel Montefeltro'' presso Novafeltria.